Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

SECONDA BOCCATA D'OSSIGENO PER LA LIBERTAS

Giovedì 28 Gennaio 2016 in News

Importantissima vittoria in quel d'Ostuni

Grande risultato in trasferta per la Libertas Altamura, che vince con merito ad Ostuni mostrando a sprazzi tutto il suo potenziale. Partita sempre in equilibrio, con Barozzi e Bjeletic protagonisti sia in attacco che in difesa, ben supportati in fase realizzativa da Perrucci e Radovic. Ma tutti i giocatori scesi in campo hanno dato il loro contributo.

Come detto, partita equilibrata, con gli altamurani sempre pronti e concentrati a respingere le giocate offensive di Griffin e Milone. Molto concitati i minuti finali, con Barozzi che commette fallo su tiro da 3 di Griffin, che chiuderà un gioca da 4 punti, e l'uscita per falli sia dello stesso Barozzi che di Bjeletic, che non hanno permesso alla Libertas di chiudere prima il match. Nel finale, ci pensa Radovic dalla lunetta a chiudere i conti, prima dell'errore da 3 punti di Morena a 10 secondi dalla fine che mette fine all'incontro.

Vittoria importante per il morale e per la classifica, e condizione in crescendo, alla vigilia della trasferta a Nardò contro i primi della classe.

TABELLINO
Cestistica Ostuni - Asd Libertas Basket Altamura 74-76 d1ts (14-15; 31-29; 48-49; 64-64)
OSTUNI: Milone 19; Morena 8 ; Tanzarella 0 ; Di Salvatore 9 ; Taveri 2 ; Craft 4 ; Griffin 26 ; Taliente NE; Calò 0 ; Altavilla 6. Coach: Curiale.
ALTAMURA: Radovic 10, Esposito, Manicone NE, Perrucci 14, Fui 9, Bjeletic 20, De Bartolo 6, Difonzo, Barozzi 17, Castellano NE. Coach: Laterza.
Arbitri: Nonna (Bari), Ranieri (Bari).