Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA-VIESTE RELOADED

Giovedì 17 Dicembre 2015 in News

Torna al PalaPiccinni la Sunshine per una sfida che da anni regala emozioni

Siam qui nuovamente ad aggiornare i nostri ricordi per quella che negli ultimi anni è stata per noi Altamurani la Sfida delle sfide. Altamura-Vieste ha regalato ai biancorossi ben due promozioni: la più importante due anni fa che consegnò alla Libertas la storica promozione in serie C Regionale, mentre lo scorso anno, dopo un over-time, strappato per capelli grazie ad una bomba allo scadere di De Bartolo (sfidiamo chiunque avesse vissuto quella gara a non averla richiamata alla mente leggendo queste poche righe), la vittoria contro la Sunshine regalò l'accesso alla C Silver.

Bisognerà trovare quello spirito per avere la meglio su un team che si è ulteriormente rafforzato, meritandosi attualmente la prima piazza in condivisione l'altra corazzata del torneo Nardò.

Anche quest'anno la guida tecnica è stata affidata al giovanissimo coach De Santis, supportato da Monacis, un leone d'area, che però quest'anno ha il ruolo di Direttore Sportivo. La società si è precipitata nel blindare il duo stelle e strisce Neal-Williams, due gioielli nello scacchiere della società garganica. Ma le sorprese non si sono fermate qui. Infatti il Vieste è stata una delle prime a far partire il mercato, portando alla corte di De Santis Simeoli, ala campana, con un passato anche in A1-A2-B2, alla quale è stata data anche la fascia di capitano. Il capitano, che nella scorsa gara è stato precauzionalmente tenuto fermo per un problema alla caviglia, fino ad ora viaggia con 11,8 punti di media. Oltre a lui dalla Toscana si è unita la guardia Fratini, di scuola Mens Sana e Fortitudo Bologna, il ragazzo venticinquenne sta dando il suo apporto in ogni gara. Dragna e Ucci sono gli altri due grandi nomi. Il primo un ala grande siciliana che fino ad ora ha messo 14,4 punti di media, mentre il secondo è una guardia classe '89 che con i suoi 10,6 punti di media e la sua precisione da oltre l'arco sta creando a tutte le difese molti grattacapi. Waldner è un under di 205 cm, ma poi abbiamo anche Vecera e Lauriora cresciuti nella cantera locale.

Questo è il rooster del Vieste, c'è poco da aggiungere. Servirebbe la miglior Libertas per restare attaccati al match e giocarsela fino alla fine. 

Quindi estendiamo l'invito a tutti i tifosi altamurani di raggiungerci al PalaPiccinni Domenica alle ore 18,30 per la SUPER-SFIDA!!!

Di seguito le sintesi delle precedenti sfide tra la Libertas e il Vieste

https://www.youtube.com/watch?v=YkmdxvhTuuc

https://www.youtube.com/watch?v=l3_UlQz6-7k

tutta la gara della scorsa stagione sul seguente link:

http://www.italia3.it/sport/53-basket/2814-la-bawer-libertas-altamura-ammessa-alla-serie-c-nazionale.html