Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

E' L'ORA DEL VIESTE PER LA LIBERTAS

Giovedì 16 Novembre 2017 in News

tornare a ruggire dopo lo scivolone di Monopoli

Tornare a sorridere subito! Questo l'imperativo della Pasta Lori Libertas Altamura che affronterà Domenica 19 la Sunshine Vieste. La squadra allenata dal giovanissimo ma preparatissimo coach De Santis ha cambiato volto dopo la scorsa stagione. Dopo l'addio di Nick Neal, Simeoli, Dragna, etc. Vieste ha dato il benvenuto a Ljiubisa Markovic (18.3 punti di media ogni volta che mette piedi sul parquet), centro slavo, che molto fisico, ma con il polso aggraziato; la cabina di regia è stata affidata a Compagnoni, navigato registra che ha vestito le maglie di Orvieto, Roma, Civitavecchia; la guardia Carosi ex Aquilano ed, infine, l'ala piccola Dos Santos che viaggia con 12,8 punti a partita. A questi si aggiungono un gruppo di ragazzi che ben sta crescendo il coach. Lauriola, Hoxha e Pietrafesa sono la testimonianza che il lavoro sui giovani alla lunga paga. Vieste certo non sarà la schiaccia sassi vista 2 anni fa, ma comunque è un team da non sottovalutare, che potrebbe rientrare anche nel gruppo che alla fine parteciperà ai play-off.

8 punti in classifica frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte, la proiettano in piena zona play-off appunto, soprattutto dopo la vittoria di misura in casa contro Ruvo della scorsa giornata. Certo il feeling in trasferta non è dei migliori, 1 sola vittoria in casa del fanalino di coda Santeramo, ma ciò non toglie che bisogna rispettarli.

Altamura, dal canto suo, ha ancora la defezione Biagini, i tempi di recupero sono ancora imprecisati, e Radovic che sta ancora smaltendo il dolore alla caviglia. E' quindi il momento che gli altri diano il 110% per non far sentire queste mancanze.

Appuntamento a Domenica alle ore 18,30 al PalaPiccinni