Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

BAWER ALTAMURA. BUONO IL SECONDO TEST STAGIONALE

Venerdì 12 Settembre 2014 in News

Buona anche la seconda amichevole contro il Pink Basket bernalda

Dovranno ancora lavorare sodo coach Laterza e coach De Bartolo per poter presentare ai ranghi di partenza con la giusta forma il roster biancorosso che quest'anno affronterà il difficile campionato di serie C2.

Dopo la prima uscita stagionale contro il Santeramo, la Libertas Altamura ha ospitato, per la seconda amichevole stagionale, il Pink Basket Bernalda, squadra che quest'anno militerà nel campionato di serie C1. La partita è stata equilibrata per tutti e 40 minuti giocati e questo si evince anche dal risultato finale 50-48 per i locali.

Trascurando la vittoria, si è vista un' Altamura ancora in fase di rodaggio, con molti atleti con il fiato corto, ma questo è ovvio visto che siamo ancora nella parte iniziale della preparazione. Durante tutto il match coach Laterza ha cercato di invogliare i suoi uomini ad una migliore gestione palla e a provare un paio di schemi provati in allenamento. Sono stati utilizzati tutti i 10 presenti in organico per poterne verificare l'intesa e la forma fisica. Certamente da affinare sarà l'intesa con i volti nuovi, mentre si è vista la buona volontà di qualche under.

Il Bernalda dal canto suo è sembrato più in palla, con coach Razic che ha chiesto ai suoi di aggredire a tutto campo i portatori di palla avversari. E' stato quindi un buon test per saggiare la capacità degli esterni altamurani nel saper leggere le situazioni di gioco in fase di pressing alto.

Nelle prossime giornate sapremo quali altre amichevoli la società altamurana ha organizzato per arrivare preparati al via del campionato.