Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VINCENZO DE BARTOLO RESTA ALLA LIBERTAS ALTAMURA.

Giovedì 30 Agosto 2018 in News

Ed ecco a voi l’ultimo dei giocatori confermati per il roster della Libertas per la prossima stagione. Leader tecnico ed emotivo della squadra da quando è approdato nella sua Puglia, Vincenzo De Bartolo ha da qualche anno iniziato, in maniera parallela, la sua carriera da allenatore, in quanto cura alcuni gruppi delle giovanili della Libertas stessa. Anche lui, come Barozzi, è partito giovanissimo alla volta di Siena e pure lui ha avuto il piacere di essere allenato dall’attuale allenatore dell’Olimpia Milano, ormai ex allenatore della Nazionale Maggiore, Simone Pianigiani. A proposito di nazionale, Enzo può vantare di aver partecipato a un europeo con la maglia delle selezioni juniores: ha, infatti, preso parte all’Europeo U16 del 2005, disputato a Leon, in Spagna.

Dopo aver lasciato Siena, De Bartolo ha vagato per l’Italia, giocando in Basilicata prima, e in Sicilia poi, andando quasi ogni anno in doppia cifra di media. Oltre ad essere un playmaker dalle doti intellettive fuori discussione, infatti, Enzo è prima di tutto un attaccante di livello assoluto: il tiro da 3 è la sua arma prediletta (può facilmente crearsi un tiro dal palleggio da oltre l’arco), ma non disdegna cimentarsi coi “rim protector” delle squadre avversarie. Le sue capacità di lettura lo rendono, inoltre, un ottimo giocatore di pick&roll. Quando la palla scotta, non esita a prendersi importanti responsabilità e a farsi carico dei possessi fondamentali nei finali punto a punto.
Poter annoverare nel proprio roster giocatori di questo calibro è un onore per la società, orgogliosa di avere a disposizione De Bartolo per la sesta annata consecutiva, il quale si dice carico ed entusiasta per l’inizio della prossima stagione. 
La preparazione atletica è cominciata, quindi ora non resta che attendere ansiosi l’esordio dei biancorossi. Restate connessi per seguire insieme a noi la preparazione dei nostri ragazzi e per non perdervi nessuna notizia riguardo al mondo Libertas!