Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

LIBERTAS DA URLO PASSA A FRANCAVILLA

Lunedì 23 Ottobre 2017 in News

Porta bene la prima uscita stagionale del Main Sponsor Pasta Lori

ALTAMURA DA URLO, PIEGATA FRANCAVILLA

Altamura fa bottino pieno a Francavilla, dominando il match dall'inizio alla fine. Doverosa dedica della vittoria a coach Ambrico che per problemi di salute starà lontano dal parquet per qualche settimana. Al suo posto un gradito ritorno, dopo un anno di stop: coach Giovanni Laterza. Compito non semplice per lui e per la squadra, che ha comunque risposto nel migliore dei modi dominando una partita che almeno alla vigilia sembrava un difficile scoglio.

Alla fine dei 40' Altamura ha annullato Musci e Leo in difesa, con un 44% dal campo.

LA CRONACA

Anche coach Laterza parte con De Bartolo, Monacelli, Vukovic, Biagini e Radovic; dall'altra parte Musci, Leo, Calò, Angelini e Mazzarese. Altamura con la Pasta Lori sul petto spinge sull'acceleratore e detta legge con un 0-7 che subito si traduce in 4-16. Francavilla sembra già essere alle corde e la Libertas da buon pugile continua a corpire sui fianchi. Biagini-Monacelli-De Bartolo-Vukovic e Radovic sembrano indemoniati, e solo Menzione prova timidamente a svegliare i suoi, ma è troppo poco. Anche Barozzi si esalta e spara da tre e chiude il quarto 9-23.

Si riprende e la Pasta Lori continua a boxare, a non mollare un centimetro, anzi. Biagini, Vukovic, Barozzi e Fui a turno, lottano nel pitturato e creano le giuste spaziature per gli esterni che non si lasciano pregare. Anche questo quarto viene portato a casa dai viaggianti 11-18 che vanno al riposo sul +21.

Alla ripresa Menzione prova a scuotere le coscienze dei suoi che provano a rientrare con un mini break di 7-0, ma De Bartolo dalla zona da lui preferite scarica la sua terza tripla. L'Altamura si rimette a giocare e non lascia spiragli agli avversari, che le provano tutte ma la giornata no dei lunghi non è confortante. Altamura tocca anche il +22 (max vantaggio) e chiude il quarto 35-56.

Al rientro forse è l'unico momento di appannamento della Libertas che si vede rosicchiare 8 punti da Menzione e co. Ma questa non è l'Altamura di qualcuno, di gruppo si esce a muso duro anche da questo momento e si spengne anche l'ultima fioca fiammella dei locali di portarla a casa. Il buon Vignola con un canestro in appoggio, scrive i titoli di coda di una sfida in cui Altamura può andarne fiera.

Prossimo incontro Altamura-Ruvo.

Bk Francavilla - Libertas Altamura 57-76

Tabellino bk Francavilla: Musci 5, Leo 7, Calò 13, Angelini 4, Mazzarese 4, Di Punzio, Iaia 2, Menzione 22, Eletto, Cannalire ne, D'amuri ne, D'amone ne, all. Di Pasquale

Tabellini Pasta Lori Libertas Altamura: Radovic 13, Biagini 14, Vukovic 8, Monacelli 13, De Bartolo 14, Vignola 5, Barozzi 9, Fui, De Palo ne, Castellano ne, All. Laterza

Note: 5 falli Barozzi (A) e Calò (F)