Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VLADO KOPRIVIZA: Nuovo acquisto della Bawer

Martedì 9 Settembre 2014 in News

Conosciamo insieme l'ariete Vlado

Ciao Vlado, prima volta per te ad Altamura, dopo un anno tra Angiulli e Adria Bari. Come speri che sia questa stagione?

Io sono come tutti balcanici: sempre ottimista e punto sempre in alto, quindi spero che facciamo un buon risultato e che lotteremo fino alla fine per i primi posti.

Raccontaci un po’ di te. Quali altre esperienze hai fatto in passato?

Io in passato ho fatto 5anni di giovanili in una società del Montenegro, dopo di che ho continuato a giocare in una squadra di serie A Montenegrina. Poi sono stato in Nazionale under 16 e under 18. Poi dall'anno scorso sono venuto in Italia sia per continuare a giocare a basket sia per motivi di studio. Sono studente della università di economia e commercio a Bari.

Quest’anno hai nuovi compagni con i quali non hai mai giocato, come ti sono sembrati dopo le prime uscite?

Subito al primo incontro ocn i compagni di squadra sono stato accettato da tutti, nello spogliatoio l’ambiente è ottimo. Sembra che li già che li conoscessi da tanto.

Tu assieme a Barozzi, Calia e il giovanissimo Di Marzio rappresentate il pacchetto dei lunghi a disposizione di coach Laterza. Sarà difficile per gli avversari quest’anno scardinare il vostro muro?

Si, sicuramente , anche se altre squadre si sono rafforzate sotto canestro. Non sarà facile, però, noi dobbiamo andare con decisione contro tutti e con il massimo coraggio.

Quest’anno ritrovi in squadra un tuo connazionale, Milos Radovic, avete mai giocato insieme in altre società?

Milos e io non abbiamo giocato mai insieme, però ci conosciamo molto bene. Abbiamo giocato sempre contro, ma sicuramente sarà un piacere per me averlo in squadra, dopo tutte le partite che abbiamo fatto uno contro l’altro.

Hai già calcato i parquet delle squadre di serie C2, come sarà il livello di questa stagione?

Secondo me , il livello delle squadre di quest'anno è altissimo , il campionato di C2 sarà forte, un campionato con tanti stranieri e italiani di buon livello. Quindi sarà una stagione dura sicuramente.

Forza Libertas !!!!!!