Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

MONOPOLI-ALTAMURA SFIDA D'ALTA CLASSIFICA

Venerdì 10 Novembre 2017 in News

Altamura chiamata ad un match dall'alto coefficiente di difficoltà

La sfida di Monopoli non è affatto semplice. Se qualcuno, nell'ambiente biancorosso, pensa che si potrà vincere facile, vista la vittoria in pre-season si sbaglia di grosso. Monopoli è squadra dal grande carattere che rispecchia la mentalità di gioco del proprio coach Lezzi, preparato e meticoloso. Nonostante la sconfitta nella scorsa gara, 71-64 a Lecce (proprio dove la Libertas è già caduta) i monopolitani puntano a rialzarsi nel migliore dei modi, vincendo contro una pari classifica.

Roster di tutto rispetto, che vede Annese, lo scorso anno l'abbiamo visto con la casacca Matera, in B, Donzelli, Calisi e Giovinazzi che nonostante la giovane età di parquet ne hanno girati. Torresi è, invece, il giocatore di altra categoria, che assieme a Paparella fa fare il salto di qualità alla squadra. Se si aggiungono Mirone e Osmatescu il gioco è presto fatto: Monopoli è da play-off.

Gli uomini di Ambrico dovranno stare attenti ad ogni minimo dettaglio e non lasciarsi impressionare dal caldo pubblico che inciterà i locali. Per la gara sicura sarà l'assenza di Biagini, mentre lo staff medico sta recuperando in extremis Radovic che ha qualche problemino con una caviglia.

La Pasta Lori Altamura ha dimostrato di meritare quella posizione in classifica e pertanto bisognerà difendere a spada tratta quanto conquistato fino ad ora.

Avanti Leoni