Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA E' IL MOMENTO DI NON SBAGLIARE

Giovedì 17 Marzo 2016 in News

I biancorossi ad un passo dai play-off

La 14^ giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver è un crocevia fondamentale per la Libertas Basket Altamura. I play-off sono ad un passo e l'ostacolo si chiama Action Now! Monopoli. Un'eventuale vittoria in quel di Monopoli e una contestuale sconfitta dell'Olimpica Cerignola in quel di Foggia, permetterebbe agli altamurani di evitare complicatissimi calcoli per capire le possibili alternative per accedere alla post-season, e vivere con molta più tranquillità le sfide contro le corazzete Udas-Vieste-Foggia. 

Ma si proceda cauti e si pensi innanzitutto alla sfida di Monopoli.

Chi si aspetta di aver di fronte la squadra vista all'andata falcidiata da infortuni e con pochissimi uomini a disposizione si sbaglia. Coach Latorre oltre a sperare nel pieno recupero del bombardiere Cippulli, rispetto all'andata può contare sul duo U.S.A Patterson e Robinson, entrambi viaggiano con 25,4 punti di media, il primo, e 24,1 il secondo. A questi si aggiunga la guardia Manchisi, sempre una spina nel fianco, oltre ai vari Giovinazzi, Ciccone, Calisi, Gentile e Rosato.

Ci si aspetta inoltre un Malvin Jones stracolmo che ha sempre messo pressione agli Altamurani.

In casa Libertas bisognerà monitorare le condizioni di De Bartolo uscito a metà secondo quarto per infortunio nella sfida contro Fasano.

L'appuntamento è per Domenica 20 alle ore 18,00 al Malvin Jones di Monopoli.