Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

E' L'ORA DEL MONOPOLI, IMPORTANTE SFIDA PER I PLAY-OFF

Venerdì 17 Febbraio 2017 in News

Altamura deve provare a fare l'impresa

La sfida contro Monopoli rappresenta un crocevia importantissimo per la classifica del campionato. Con 5 giornate da disputare e una classifica cortissima, perdere punti in casa, come è stato fatto per altre gare, in questo momento potrebbe essere deleterio.

L'Action Now! è squadra di tutto rispetto. Ha 2 punti in più di noi in classifica e all'andata ci surclassò di soli due punti. Roster ben assortito, con Gibbs autentica stella, supportato dall'altro americano Hamilton (18,5 punti di media ad allacciata di scarpe). A questi si aggiunge anche il giovane Lazic, innesto di gennaio che ha dato più profondità alla squadra. Stomeo, Liaci, Annese, Calabretto e Giovinazzi rappresentano l'ossatura della squadra, mentre solo nelle scorse settimane si è aggiunto l'ex Valentino Castellaneta Rotolo, a dare maggiori alternative a coach Vozza, lo scorso anno ad Ostuni. 

Dopo un filotto di tre sconfitte consecutive, i monopolitani hanno rialzato la testa vincendo contro Ruvo e portando ad un over-time la corazzata Udas Cerignola, sfonderando un'ottima prestazione, con Gibbs ed Hamilton sugli scudi.

Come sempre la gara non è da sottovalutare. Bisognerà concentrati sin da subito, e soprattutto al terzo quarto, da sempre momento di appannamento degli altamurani. 

Palla a due al PalaPiccinni Sabato 18 alle ore 18,30.