Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Altre due conferme in casa Libertas

Sabato 6 Agosto 2016 in News

De Bartolo e Manicone ancora in biancorosso

Ancora due conferme nella Libertas basket Altamura che va rinforzare il reperto degli esterni. In cabina di regia conferma Vincenzo De Bartolo, play altamurano doc con un'ottima visione di gioco e una spiccata precisione con il tiro da oltre l'arco. Per lui questa sarà la quarta stagione in biancorosso, dopo aver vinto un campionato di Serie D con la Libertas Altamura e aver portato la squadra a raggiungere i play-off la scorsa stagione. 

Settima stagione consecutiva per il funambolo Manicone "Rudy", giocatore più longevo della Libertas che mai si è risparmiato in questi anni con la casacca biancorossa.

Manicone e De Bartolo si vanno ad aggiungere ad un gruppo formato da Barozzi, Maietta, Perrucci e Fui.

La società è ancora alla ricerca di altri innesti, soprattutto under, che possano rinvigorire il gruppo. Un play e un pivot le priorità della società altamura che ha affidato a Laterza e a coach De Bartolo l'incarico di costruire il rooster.

Intanto una novità dalla federazione c'è: è stato stilato una bozza di calendario. La Libertas comincerà con una trasferta pericolosa: in quel di Vieste il 25 Settembre, sfida che ha sempre regalato grandi emozioni, mentre la prima in casa sarà il 2 Ottobre contro l'Adria Bari, in un derby sentitissimo.