Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA ALL'ESAME FRANCAVILLA CON LA NOVITA' IN PANCHINA

Venerdì 20 Ottobre 2017 in News

Seconda trasferta consecutiva per i biancorossi

La trasferta di Francavilla è sempre stato un campo insidioso, in virtù sia delle dimensioni del campo, che per il calore del pubblico, anche se questa volta le limitazioni della fip costringono l'accesso ad un numero limitato di persone. Oltre a questi fattori ci si aggiunge il roster, ben assortito quest'anno che può contare di Leo, il miglior centro nella passata stagione a Cerignola, sponda Udas con i quali ha conquistato una promozione. Oltre a lui a difendere il pitturato c'è Musci, che ci fece male a Mola mentre l'esperienza di capitan Menzione è un jolly dentro e fuori dal pitturato per coach Di pasquale. Calò, play di grande caratura, Iaia, Angelini, Mazzerese, Di Punzio ed Eletto completano un team giovane che ci mette tanto fiato e testa.

Dando uno sguardo a calendario e classifica, Francavilla è a pari punti con Altamura, una sola sconfitta nella scorsa giornata contro Lecce. La Palestra S. Francesco, però, è un vero fornito: nessuna sconfitta nelle due uscite stagionali.

La novità sta proprio in panchina. Purtroppo per un problema di salute coach Ambrico dovrà restare lontano dal parquet per qualche settimana. A sostituirlo torna coach Laterza, figura importantissima per l'ambiente libertino. Laterza, che da due anni è il responsabile del settore giovanili, ha accettato questo difficile compito di traghettare una squadra nuova che stava ancora assimilando gli schemi di Ambrico per questo periodo.

Noi, intanto, auguriamo ad entrambi in bocca al lupo, ad Ambrico per la pronta guarigione e a coach Laterza per le gare.

Appuntamento alle ore 18,00 di Domenica 22 a Francavilla.

Arbitreranno l'incontro Calisi di Monopoli e Grieco di Matera