Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA, BRINDISI TEST DA NON SOTTOVALUTARE

Venerdì 20 Novembre 2015 in News

Una vittoria vorrebbe dire mantenere il treno delle grandi

La sfida che si appresta ad affrontare la Libertas Basket Altamura, contro l’Aurora Brindisi sarà uno di quei test delicati per gli altamurani, in quanto è risaputo come i murgiani abbassino la guardia contro le squadre con le quali sulla carta si dovrebbe vincere agevolmente.

Brindisi dovrebbe essere una di queste, visto che viaggia a soli 2 punti in classifica, tutto questo dovrà essere messo da parte. I ragazzi dovranno onorare il match e scendere in campo come se fosse una finale.

Laterza, finalmente, per l’anticipo di sabato avrà a disposizione tutto il roster, ma soprattutto potrà contare ancora una volta su Bjetelic che tanto bene a fatto nella prima uscita. Il ragazzo ha praticamente dominato a rimbalzo, 21 sono stati quelli conquistati a fine gara, dando un ottimo contributo in termini di punti, 18. Ora bisognerà, un attimo, dare ritmo partita e fiducia nei propri mezzi a tutti i ragazzi per affrontare un rush finale, che ci porterà alla pausa natalizia, con grandi motivazioni.

La gara contro Brindisi, purtroppo, evoca una brutta sconfitta casalinga lo scorso anno, quando con in mano la palla della vittoria la Libertas buttò incredibilmente alle ortiche i due punti. Certamente non si vorrà ripetere quella prestazione, anche se molti dei protagonisti brindisini sono gli stessi.

Come sempre lasciamo a coach De Bartolo il compito di illustrarci il roster dei nostri avversari.

Appuntamento quindi è per sabato alle ore 17,30 al palasport Brindisino