Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

E' L'ORA DI FARE SUL SERIO

Martedì 15 Settembre 2015 in News

Altamura chiamata subito ad una grande impresa

Il calendario della nuova stagione riserva subito un match intensissimo per la Liberta basket Altamura. Si ricomincerà proprio con quella che lo scorso anno è stata la vera bestia nera dei murgiani: l'Angel basket Manfredonia. Infatti, nella scorsa stagione, la Libertas ha fatto registrare due sconfitte su due contro i sipontini.

Di fronte ci saranno due squadre con la stessa ossatura dello scorso anno, ma tra le due chi ha fatto un mercato con i fiocchi è stato il Manfredonia.

Oltre all'importantissima conferma di Bohanon, autori di 706 punti, 56 assist e 241 rimbalzi (numeri impressionanti) in riva al Golfo è approdato anche Devin Miller. Classe'92, alto 200 centimetri, il ragazzo può ricoprire il ruolo di ala piccola e ala grande, un jolly quindi nello scacchiere di coach Ciociola. Oltre ai due americani la società bianco-celeste ha centellinato il reparto lunghi con la conferma di Ciccone e l'arrivo di D'arrisi, ex Diamond Foggia. Di Alvisi, Aliberti, Vaira e Gramazio conosciamo i loro indiscussi valori, ai quali si vanno ad aggiungere gli under della "cantera" sipontina.

Una squadra che si candida, quindi, ad essere sicuramente protagonista di questa nuova serie C.

Le insidie per Laterza saranno diverse. Innanzitutto bisognerà capire se in queste 4 settimane di preparazione, il coach abbia creato la giusta amalgama tra il vecchio gruppo e i nuovi arrivi, ma soprattutto se tutti siano entrati in forma partita. La cosa buona è che Laterza quest'anno potrà avere una panchina lunga e ciò permetterà di far rifiatare tutti, sempre che da tutti si abbia il giusto apporto.

Ora la parola passa al campo. Palla a due Domenica 20 alle ore 18,30 al PalaPiccinni per la 1^ di un campionato che si preannuncia avvincente.