Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA STAGIONE 2015 | 2016

Venerdì 4 Settembre 2015 in News

A meno di 20 giorni dall'inizio del campionato facciamo un quadro generale in casa Libertas

E' cominciata il 24 Agosto la preparazione atletica in vista della stagione 2015-2016 della Libertas Altamura. Tante le novità. Partiamo subito dal roster:

Dopo gli annunci della guardia Perrucci, del ritorno dell'ala forte Woods e del play santermano Difonzo, la società annuncia il tesseramento di Domenico Esposito e di Fabio Santarsia, che vanno a rinforzare il reparto lunghi. Dopo tante trattative, e sopratutto per la gioia di tutti i tifosi biancorossi, vengono confermati: il capitano Andrea Fui e il play Enzo De Bartolo, i quali si aggiungono alle conferme di Milos Radovic, Domenico Barozzi e Rodolfo Manicone. Vedremo nei prossimi allenamenti quali ragazzi dell'Under si allenaeranno in pianta stabile con il gruppo.

Dal punto di vista societario nei giorni precedenti è stato annunciato dalla dirigenza la nomina dell'Avvocato Carlucci Donato come responsabile marketing e affari legali. 

Ma veniamo al basket giocato.

La Libertas dopo le prime due intense settimane di allenamento ha già in programma la prima uscita stagionale. Domenica 6 Settembre, infatti, i ragazzi di coach Laterza parteciperanno al Memorial "F. Drago, F. Salvatore. A,Stendardi" al PalaTifo di Castellaneta, giunto alla sua settima edizione. 

Non una novità nell'ambiente murgiano, in quanto già lo scorso anno l'Altamura si è piazzata seconda nel triangolare dietro il Nardo. Quest'anno il test sarà ancora più proibitivo, infatti, oltre ai padroni di casa, arricchiti nel roster dallo statunitense Sydney Coleman, si avrà contro il forte Cus Jonico Basket Taranto.

Sarà un primo ottimo banco di prova per la società murgiana per capire quali sono le potenzialità e quali i limiti.