Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

PASTA LORI FA ANCORA BOTTINO PIENO

Domenica 18 Marzo 2018 in News

Santeramo ancora ko

Santeramo-Altamura è un derby dagli animi contrastanti. Con i biancorossi chiamati a vincere per conservare la quarta posizione in classifica e rispondere alla vittoria di Francavilla, mentre Santeramo è chiamata alla vittoria per sperare di rimontare in una classifica che la vede al penultimo posto. Eppure sono li ospiti biancorossi ad imprimere il ritmo al gioco con Biagini, Monacelli e De Bartolo che portano i loro sullo 0-7, mentre il solito Williams risponde per i locali. E' poco, troppo poco per la Murgia basket che subisce ancora una bomba del n.10 Altamurano a cui fa seguito Vukovic, prima spalle al canestro e poi da tre, 2-15. il time-out del Santeramo non migliora le cose, la Libertas continua a macinare gioco e canestri portandosi sul +18 che vale il 10-28 del primo quarto.

Al rientro Albandiang prova a scuote i suoi, ma Altamura piazza un 0-9 di parziale, che ribadisce le differenze di classifica tra i due tema. La Murgia basket con l'ex Difonzo e Williams prova a rientrare ma la Libertas risponde colpo su colpo, ma alla lunga concede qualcosa e chiude il primo quarto sul 24-44.

Santeramo prova a sfruttare il fisiologico appannamento della pausa, ma Altamura con Monacelli e Barozzi è attentissima e limita i danni, anzi gli stessi ampliano il gap tra le due squadre, con il primo ispiratissimo da oltre l'arco. Poi fino alla fine del terzo quarto è monologo Libertas che chiude il quarto sul 31-59.

Anche gli ultimi 10' di gioco scivolano via con i biancorossi che danno spazio ai più giovani, mentre Santeramo prova a limitare i danni. Finisce con Altamura che ancora una volta manda i suoi 10 uomini a referto.

Libertas Altamura- Murgia Santeramo 62-76

 

Parziali: 10-28, 24-44, 31-59, 62.76

 

Tabellini Pasta Lori Altamura: Radovic 6, Biagini 5, Vukovic 18, Monacelli 18, De Bartolo 6, Castellano 2, Vignola 8, Loperfido 4, Barozzi 6, Fui 3, All. Ambrico

 

Tabellini Santeramo: Difonzo 6, Williams 38, Ampoah 5, Ambandiang 4, Stano 6, Difonzo V. 2, Girardi M, Petruzzelli 1, Girardi L., Cassano F. ne, Perrone D. ne, Cardinale M. ne, coach