Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

La Bawer Altamura torna a far parlare di se

Domenica 10 Maggio 2015 in News

Il presidente Colonna a colloquio con Makita, il presidente della regione Lokoko del Gabon

La Libertas Altamura torna a far parlare di se, ma questa volta non per meriti sportivi, ma per ben altro. Qualche settimana fa è stato ospite in Italia il presidente del Consiglio del Dipartimento del Lekoko, una regione dello stato del Gabon, Sebastien Makita. L'obiettivo della sua visita era quello di promuovere e presentare le potenzialità economiche del dipartimento del Lekoko a eventuali investitori.

Nel viaggio del presidente africano, il presidente della Libertas Altamura, Angelo Colonna, ha avuto la possibilità di poterlo conoscere e accompagnare nella nostra città e di fargli da cicerone anche nella vicina Matera, a Bari e in altre città limitrofe. In questa piccola parentesi i due hanno scambiato due chiacchiere proprio sul nostro sport il basket, e Makita ha confessato che suo figlio pratica questo sport e di essere un appassionato. Ha navigato proprio sul nostro sito, si è informato sui risultati ottenuti nelle ultime stagioni ed è rimasto colpito dall'entusiasmo di Colonna, promettendo di dedicare un pensiero a questa interessante chiacchierata.

Qualche giorno fa, infatti, sulla testata l'Union si leggeva “Questi dovrebbero, inoltre, beneficiare dei vantaggi della partnership sigillata con il presidente del club di basket Bawer Libertas della città di Altamura, il sign. Angelo”.

Staremo a vedere nei prossimi mesi come si concretizzerà questa partnership, di certo ora del basket della nostra città si parla anche oltre confine.

A seguire pubblichiamo due pagine del giornale del Gabon