Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

AL VIA LA COMPOSIZIONE DELLA SERIE C SILVER CHE VERRA'

Sabato 16 Luglio 2016 in News

Prime indiscrezioni dalla Fip Puglia.

Ieri si è svolta la riunione federale regionale per capire composizione e formula del campionato.

Da prime indiscrezioni le squadre ad aver diritto a partecipare alla C Silver saranno 16: 5 foggiane (Foggia, Olimpica e Udas entrambe di Cerignola, Manfredonia e Vieste), 5 baresi (Bari, Mola, Altamura, Monopoli e Ruvo di Puglia), le tarantine saranno 2 (Martina Franca, Castellaneta ), tre le rappresentanti brindisine (Ceglie, Ostuni, e Francavilla che secondo qualche indiscrezione verrà ripescata in seguito alla rinuncia di Fasano e Trani ad iscriversi al campionato) mentre la sola Nardò rappresenterà la provincia di Lecce.

Campionato che comincerà il 25 Settembre con partite di andata e ritorno. La chiusura il 19 Marzo per una stagione condita da ben 6 turni infrasettimanali. Solo la prima in classifica avrà diritto a partecipare alla fase successiva, mentre la seconda pugliese che andrà a giocarsi l'accesso in B verrà determinata dai play-off: 3 turni al meglio delle tre gare.

Quindi un altro campionato durissimo si avrà di fronte con la Libertas che ha fatto i primi passi sul mercato con gli acquisti di Maietta e la conferma di Perrucci. Ora si è alla ricerca di nuove risorse per dar vigore a questo mercato, mentre le squadre che pugliesi cominciano a creare roster invidiabili.