Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA TRA CERTEZZE E SFORTUNE

Venerdì 9 Ottobre 2015 in News

Prossima sfida Domenica in quel di Francavilla

Quella che poteva essere una vigilia tranquilla, almeno sulla carta e stando ai risultati delle prime tre giornate, per la Libertas Altamura si sta trasformando in una vigilia piena di ambiguità. Infatti se da una parte l'Altamura sta raccogliendo sul campo risultati eccellenti, grazie ad un gruppo di ragazzi straordinario, dall'altra la sfortuna quest'anno sta presentando subito il conto. Dopo il ritorno di Woods in patria per problemi familiari, nella scorsa giornata, c'è stato l'infortunio di Santarsia. Dopo i primi accertamenti si pensa ad una probabile lesione al menisco per il giovane atleta, ma solo dopo la risonanza si saprà con chiarezza quale sia l'entità. In ultimo continua con sedute di terapia Perrucci che sta sacrificando gli allenamenti per rimettere al posto i piccoli acciacchi alla coscia. Nonostante questi problemi (a cui ormai/purtroppo Laterza e' avezzo) si dovrà perseverare con lo spirito che sta contraddistinguendo il gruppo in questo periodo: tanto sacrificio e tanta fame di vittorie. E' da questi presupposti che sono nate queste tre splendide vittorie.

Di fronte Domenica si avrà un Francavilla molto giovane, ma non per questo da sottovalutare. Con coach De Bartolo analizziamo il roster: " Il Francavilla è una società storica dei campionati minors pugliesi, tornata in C dopo diversi anni in B2. Il perno della società è il coach Davide Olive, tecnico preparatissimo, che incentra il suo lavoro sulla crescita dei giovani del loro florido vivaio. Il roster, come detto, è il più giovane del nostro girone. Tutti i ragazzi sono giocatori nati nel 97'/98', ad eccezione di Menzione (ex Ostuni) l'uomo di esperienza, che ha gia militato in categorie superiori. I giovani interessanti sono il playmaker Raffaele Donzelli, l'esterno georgiano Gogoladze ed il lungo Michele Mazzarese."

Anche questa squadra fa del gruppo la sua forza, quindi si vedranno tante rotazioni che daranno riposo ai titolari.

Non ci resta che aspettare la palla a due e tifare Libertas Altamura,

Start Domenica 11 Ottobre alle ore 18.00. ARBITRI dell'incontro De Tullio Roberta di Bari e Nonna Donato Davide di Casamassima.