Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Bawer Altamura, invitata al 6° memorial Drago, Salvatore, Stendardi

Giovedì 18 Settembre 2014 in News

Al Palatifo di Castellaneta la Libertas sarà impegnata contro la Valentino basket e il Nardò

Domenica 21 Settembre al Palatifo andrà di scana il 6° Memorial Drago, Salvatore e Stendardi organizzato dalla squadra di casa: la Valentino basket Castellaneta. Il triangolare vedrà impegnate la squadra altamurana della Libertas, al primo anno nel campionato regionale di serie C, la squadra locale griffata Valentino e la Andrea Pasca Nardò, squadra che militerà nel campionato nazionale di serie C.

Si comincia con il match tra Altamura e Nardò. La formula è di due tempi da 10' e la vincente affronterà la Valentino Castellaneta, mentre la perdente giocherà l'ultima gara contro la formazioned i casa.

Sarà un altro ottimo test per lo staff tecnico della Libertas Altamura per poter saggiare la condizione di tutti gli atleti e per poter vedere come la squadra risponda ad avversari di una categoria superiore, come il Nardò, e magari poter assaporare, nella sfida contro il Castellaneta, le insidie di questo campionato.

Il Nardò di coach Quarta, infatti, può contare sul pivot Goran Bjelic e la guardia Provenzano, che in passato ha vestito anche la maglia della Bawer Matera. L'ala Chirico, il play Colella, il pivot Dell'anno e ancora Manca e Durante completano un quintetto di alto livello.

La Valentino Basket Castellaneta, invece, ha sposato un progetto simile a quello altamurano, dove ha premiato un roster di giocatori locali, anche loro di buon livello per la C2. A guidare l'orchestra il bravissimo play Rotolo, guardia Resta, mentre le ali saranno Moliterni e Perrone, pivot Giovinazzi. Inoltre in panchina si siederanno tanti giovani del vivavio locale e il coach Compagnone.

Start ore 17,00 al Palatifo di Castellaneta.

La fame di basket aumenta!!!   Vamos Mura!!!