Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

RICCARDO TREVISAN FIRMA CON LA PASTA LORI LIBERTAS ALTAMURA

Giovedì 11 Ottobre 2018 in News

La dirigenza della Libertas regala un altro colpo di mercato ai suoi tifosi e al proprio allenatore: si tratta di Riccardo Trevisan, classe ’96, nato ad Adria, in provincia di Rovigo, ma cresciuto a Taglio di Po. Riccardo potrebbe essere il giocatore che fa al caso di Luciano Cotrufo: stiamo parlando di un 5 puro, un centro di 207 centimetri che prende rimbalzi, fa a sportellate sotto le plance e difende senza pretendere la palla in post basso ad ogni possesso. Insomma, andrà a garantire quella fisicità che, forse, costituiva una delle poche pecche del roster biancorosso. 

‹‹Uno dei miei punti di forza è il fatto che non mi arrenda mai. Cerco sempre di spronare me stesso a dare il meglio››. Non ha di certo bisogno di motivazioni, Riccardo. Cresciuto nelle prestigiose giovanili della Fortitudo Bologna, si è accasato a Venezia qualche tempo dopo, alla Reyer, per poi girovagare per l’Italia negli anni seguenti. Anni che lo hanno portato ad accumulare diverse presenze in LegaDue, prima con la maglia di Roseto e poi con quella di Rieti. L’ultima stagione l’ha disputata con la casacca di Costa Volpino, in serie B Nazionale.
‹‹Sono qui per mettermi in mostra e, soprattutto, per mettermi a disposizione della squadra e del coach, per provare ad arrivare il più lontano possibile. Ciò che mi ha convinto a scegliere Altamura è stata la serietà della società: ci sono tutti i presupposti per far bene, nonostante l’elevato livello del campionato che affronteremo››.
Riccardo è pronto a dare tutto in campo per la causa Libertas, e i dirigenti della Pasta Lori augurano a lui una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra. Benvenuto!

 

#Believe

#LibertasAltamura