Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA, FIRMANO PERRUCCI E MAIETTA

Mercoledì 15 Giugno 2016 in News

Subito attivo il mercato della Libertas

Altamura piazza i primi due colpi della stagione che verrà. Uno è una conferma, dopo la bella stagione appena trascorsa: Alberto Perrucci. 11.3 punti di media a gara, di cui prestazione magistrale contro Manfredonia, dove segnò ben 29 punti, Perrucci è stato un elemento utilissimo negli schemi di coach Laterza, lo scorso anno, e sarà certamente un'importantissima freccia nella faretra di coach De Bartolo.

Il secondo nome è una novità: Gianluca Maietta. Ala forte classe 92, 199 cm, vestirà per la prima volta i colori Biancorossi, dopo tre stagioni nell'Adria Bari, dove ha chiuso con 15 punti a partita. Giocatore che in attacco sa essere molto pericoloso grazie al suo tiro da 3 punti ed al suo 1 contro 1, mentre in difesa, grazie ad una buona mobilità ed alla lunghezza delle braccia, riesce a contenere avversari più rapidi di lui.

La società ci tiene a dare il benvenuto in famiglia al nuovo acquisto: "Gianluca è un ragazzo che subito dal primo colloquio ci è sembrato poter fare al caso nostro - dice il presidente Colonna  - non è stato assolutamente un problema trovare l'accordo. Lo accogliamo a braccia aperte e speriamo ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi. Aggiungo che sono molto contento della conferma di Alberto Perrucci. Lo scorso anno si è fatto valere e saprà far meglio anche in futuro. Quest'anno sarà l'ennesimo anno di sacrifici, quindi l'obiettivo principale sarà quello di salvarsi e, con l'aiuto di tutti, credo che getteremo le basi per farlo!!"

Siamo ancora all'inizio, ma la Libertas comincia bene